Windows Update bloccato o non funzionante? Usiamo un fix!

Abbiamo provato ad aggiornare il nostro sistema operativo, magari per passare a Windows 10, ma ci ritroviamo con Windows Update bloccato allo 0% per più di mezz’ora o che segnala improvvisamente degli errori sconosciuti?Da oggi non dovremo più cercare per il Web guide su come risolvere l’arcano degli aggiornamenti bloccati, basta seguire la nostra la mini guida. Se il sistema ha funzionato possiamo inserire la guida (e il relativo tool) nei preferiti, così da sapere esattamente come intervenire se qualche conoscente vi chiederà come risolvere un qualsiasi problema con gli aggiornamenti di Windows.Utilità è doppia se siamo dei tecnici informatici, visto che questo tipo di problema è all’ordine del giorno: un clic e potremo ripristinare con facilità Windows Update.

Windows Update bloccato: guida al fix

Non dovremo scaricare alcun file strano per risolvere i problemi con Windows Update. Microsoft fornisce gratuitamente un piccolo tool in grado di effettuare automaticamente una serie di operazioni atte a ripristinare il corretto funzionamento di Windows Update

Sistema di trasferimento intelligente in background (BITS)

Due strumenti direttamente coinvolti nell’aggiornamento del sistema. Il tool effettua verifiche del registro, dei file e delle impostazioni riguardanti questi due servizi, correggendo automaticamente i problemi più comuni correlati.

L’utilizzo é semplice: scarichiamo il tool dal link in basso
Windows Update Fix

ed eseguiamo il file con estensione .diagcab (auto-estraente); automaticamente vedremo partire la ricerca degli errori. Non dovremo fare nient’altro: il tool troverà gli errori, se possibile effettuerà delle correzioni. Alla fine mostrerà i risultati del suo lavoro, come visibile nell’immagine qui in basso.

NOTA: Il tool fix può richiedere fino a mezz’ora per risolvere i problemi quindi meglio aspettare.

windows update bloccato

Dopo aver effettuato il controllo, provate ad eseguire nuovamente Windows Update.

Rispondi