watchOS 3.2 Beta: arriva Modalità Cinema su Apple Watch

WatchOS 3.2 potrebbe portare una nuova feature interessante per Apple Watch. Si chiama Theater Mode e sembra non essere affatto stupida.

Quando si va al cinema, la prima cosa da fare è silenziare il proprio telefono. Un piccolo gesto, ma che significa tantissimo in termini di educazione. Un gesto che per i possessori di smartwatch è passato dal telefono all’orologio. Ormai lo smartphone è praticamente in silenzioso 24/7, con le notifiche sonore e di vibrazione rimandate quasi esclusivamente all’orologio. Questo è ovviamente valido anche per Apple Watch.

Ma il silenzioso su Apple Watch si può facilmente attivare dalla tendina delle impostazioni; a cosa serve quindi la Theater Mode? Disattiva rapidamente anche l’accensione dello schermo quando si solleva il braccio. Lo schermo che,  muovendosi, potrebbe attivarsi involontariamente, ed essere un potenziale elemento di disturbo per sé e per gli altri.

Theater Mode, una funzione intelligente

Andando però oltre questa nuova modalità, con WatchOS 3.2, verrà anche introdotto il SiriKit. Si tratta di un toolkit per gli sviluppatori che permetterà di interagire con varie funzioni interne alle app direttamente da Siri.

Ma quando tutto questo? Non esiste ancora una release date per il nuovo aggiornamento,  tanto per la beta che per la versione finale.

 

Tags:  ,

Rispondi