WatchOS 3.2 Beta 1: Modalità Cinema, Scribble in italiano, SiriKit e tutte le altre novità!

Apple ha da poco rilasciato watchOS 3.2 Beta 1. In questo articolo andiamo a vedere quali novità sono state introdotte su Apple Watch con questo aggiornamento.

La prima beta di watchOS 3.2 introduce le seguenti novità:

  • Arriva la “Modalità Cinema“: si attiva effettivamente con una nuova icona (arancione una volta attivata) con delle maschere da teatro nel Centro di Controllo. Contestualmente verrà mostrata una maschere in alto, al posto del classico “pallino rosso di notifica”. In questa modalità l’Apple Watch non accenderà mai lo schermo  e verrà impostato automaticamente in modalità silenziosa. Per accendere lo schermo si dovrà premere sullo schermo o interagire con la corona digitale o con il pulsante di accensione. Attivando questa modalità verrà disabilitata anche l’accensione automatica dello schermo di Apple Watch quando solleviamo il polso.

  • Arriva ufficialmente la funzionalità Scribble in lingua italiana (“Scrivi a mano”). Una funzionalità che molti già utilizzavano impostando la tastiera inglese ma che ora beneficerà anche della correzione automatica nella nostra lingua.

  • Supporto a SiriKit: le app di Apple Watch potranno ora integrarsi con Siri.
  • Nella home dell’app Meteo viene ora segnalata la percentuale di precipitazioni al posto del valore di minima e di massima.
  • Adesso l’Apple Watch emette una vibrazione quando scattiamo uno screenshot.
  • La fluidità del sistema sembra addirittura migliorata!

watchOS 3.2 beta è disponibile unicamente per gli sviluppatori registrati al Developer Center di Apple. In passato le versioni beta di watchOS non sono mai state rilasciate ai tester pubblici.

Rispondi