Come installare l’aggiornamento Nougat alternativo per Asus ZenFone 2: video su Lineage OS

Analizziamo tutti gli step da seguire per installare quella che ad oggi è la ROM più popolare per lo smartphone

Asus non si è mai sbilanciata pubblicamente sulla possibilità che i vari Asus ZenFone 2 in commercio ricevano o meno l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat. Ad oggi, la possibile compatibilità tra il device ed il pacchetto software appare piuttosto improbabile, sia per le limitazioni imposte dal processore Intel, sia perché il rollout di Android MarshMallow, avvenuto solo cinque mesi fa, ha fatto penare non poco l’utenza.

Ecco perché in tanto guardano con interesse crescente il mondo delle ROM.La soluzione alternativa più interessante (o quantomeno quella divenuta subito più popolare) è divenuta in poche settimane Lineage OS, che come molti sapranno ha raccolto l’eredita della CyanogenMod 14.1. Ecco perché oggi potrebbe risultarvi utile consultare un video che vi dice come installare la suddetta ROM.

Provo a riepilogare qualche utile informazione per chi solo ora sta iniziando ad esplorare questo mondo. Per prima cosa, è necessario sbloccare il bootloader e installare la TWRP. Poi riavviando l’Asus ZenFone 2 in TWRP, si dovrà collegare il tel al PC, portando nella memoria interna sia il file zip di Lineage OS, sia quello del root. A questo punto punto, gli utenti dovranno andare su “Install“, selezionare il file zip e swipe. Ancora, premete il tasto “Home“, poi Install, selezionando successivamente il file zip del root ed infine cliccare su “swipe”. Questo è il momento in cui potrete procedere con il “reboot system”.

In ogni caso, prima di flashare bisogna andare su “Wipe” e selezionare “swipe” per effettuare il factory reset. Vi ricordo che l’operazione non cancellerà i dati presenti sulla memoria, fatta eccezione per le app. Insomma, mettiamo da parte le parole, visto che il video proposto di seguito dovrebbe fornirvi effettivamente tutte le dritte del caso per portare a termine il download della Lineage OS a bordo del vostro Asus ZenFone 2. Avete già provato la ROM? Quali sono state le vostre prime sensazioni? Intanto godetevi pure il video odierno.

https://www.youtube.com/watch?v=vM0ODzSb1y4&feature=youtu.be

Rispondi