Niente Honor 8 Lite in Italia, da noi solo Huawei P8 Lite 2017: ci sono differenze?

Honor 8 Lite non arriverà in Italia: da noi l’Huawei P8 Lite 2017 a parità di specifiche tecniche

Honor 8 Lite, e già pre-ordinabile in Finlandia tramite gestore telefonico DNA (consegnato a partire dal 17 febbraio) al prezzo di 267 euro. Un dispositivo alleggerito rispetto al fratello maggiore, ma non per questo da deprecare.

Nel nostro mercato molti sarebbero stati ben felici di poterlo valutare, ma purtroppo devo dirvi che il dispositivo non arriverà ufficialmente in Italia, presentato per il nostro mercato come l’Huawei P8 Lite 2017. Del resto, non c’è nemmeno di che stupirsi troppo: i due esemplari condividono la stessa scheda tecnica, a cambiare è solamente il marchio di commercializzazione, diverso a seconda dei mercati di destinazione (a seconda della presa che hanno fatto riscontrare nelle varie regioni).

Ricordiamo le specifiche di Honor 8 Lite: schermo da 5.2 pollici FullHD, processore Kirin 655, 3 GB di RAM, storage da 16 GB (espandibili fino a 128 GB tramite microSD), fotocamera posteriore da 12 MP con apertura f/2.2 e frontale da 8, batteria da 3000 mAh, Android Nougat 7.0 con EMUI 5.0 di base. Quattro le colorazioni: nero, blù, oro e bianco.

In ogni caso, la notizia non è da interpretare con accezione negativa, in quanto, come vi dicevo, per l’Italia è stata predisposta la vendita dell’Huawei P8 Lite 2017, che ha in comune praticamente la stessa scheda tecnica rispetto all’Honor 8 Lite.

Lanciato al prezzo di 249 euro, l’Huawei P8 Lite 2017 è facilmente reperibile in rete ad una cifra inferiore (intorno ai 200 euro), come nel caso del portale ‘Youkai.it‘, che lo propone a 198 con in più 7 euro di spedizione.

Rispondi