Niente aggiornamento Nougat per Samsung Galaxy Note 4: spunta una soluzione alternativa

Quali sono le altre strade percorribili per provare Nougat a bordo dello smartphone? Valutiamo una ROM finora promossa

 

Dopo mesi di silenzio, in questi giorni si parla molto del Samsung Galaxy Note 4. Lo smartphone lanciato sul mercato nel 2014 a quanto pare non rientra tra i device che riceveranno l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat, almeno stando ad un feedback rilasciato direttamente da Samsung Italia, al punto che nelle ultime ore è cresciuto a dismisura il malumore da parte degli utenti che speravano di rientrare in questo tipo di discorso.

Ecco perché in tanti sui social stanno già valutando o l’opportunità di cambiare smartphone, rigorosamente non Samsung dopo la delusione ricevuta per il mancato rilascio di Android Nougat, oppure quella di ripiegare su una ROM alternativa. Proprio in questo senso intendo condividere con voi alcune informazioni riguardanti una delle soluzioni più stabili e meglio commentate in queste settimane, vale a dire la cosiddetta Emotion ROM.

Questa mattina mi sono imbattuto in un apposito post da parte del sito wccftech, che ha descritto in ogni dettaglio i punti di forza di questo pacchetto software destinato proprio alla versione del Samsung Galaxy Note 4 che è disponibile sul mercato europeo. La ROM in questione è addirittura impostata sul recente Android Nougat 7.1.1 e pare godere di ottimi standard in termini di stabilità e fluidità, con una lunga serie di personalizzazione che dovrebbe assicurare il giusto divertimento agli smanettoni.

Se intendete procedere all’installazione della Emotion ROM, in ogni caso, vi suggerisco di consultare dapprima l’apposito topic presente su XDA Developer, dove dovreste trovare tutte le risposte alle vostre domande. Inutile dire che per procedere sono necessari i permessi di root del vostro Samsung Galaxy Note 4 e tutte le conoscenze necessarie per non compromettere il regolare funzionamento del phablet di quarta generazione. Avete già provato la ROM? Quali sono state le vostre prime sensazioni?

Tags:  ,

Rispondi