iPhone SE: nel 2018 potrebbe arrivare il nuovo modello con questo splendido design

Si ritorna a parlare di iPhone SE, un modello che ha avuto un enorme successo grazie al suo design con display più piccolo, i costi contenuti ma un comparto hardware di tutto rispetto.

Secondo gli ultimi rumors, è previsto un aggiornamento dell’iPhone SE nel 2018 e questo nuovo smartphone potrebbe continuare ad avere lo stesso nome affiancato dalla scritta identificativa “(2018)” oppure potrebbe chiamarsi iPhone SE 2.

Senza perdere le sue caratteristiche peculiari, il design rimarrebbe squadrato, proprio come quello che conosciamo oggi ma con retro in vetro e cornici in alluminio. Verrebbero però rimossi i bordi ed il tasto Home per avere un primo impatto molto simile all’attuale iPhone X, compresa la fotocamera frontale con riconoscimento facciale ed il Notch. L’hardware del nuovo iPhone SE sarabbe lo stesso dell’iPhone X, con processore A11 Bionic, 2GB di RAM e tagli di memoria da 32 e 128GB.

L’arrivo di questo nuovo modello semplificherebbe l’attuale lineup di iPhone che comprende 5 modelli diversi di dispositivi in 8 varianti se consideriamo anche i Plus.

In questo modo, per il prossimo Settembre dovremmo avere una lineup più semplice fatta di 4 modelli in 6 varianti:  iPhone 11, iPhone 11 Plus, iPhone SE 2 e poi (ad un prezzo più basso rispetto ad ora) ritroveremmo anche l’iPhone X e l’iPhone 8.

Rispondi