HTC One M9 batte HTC 10, in Europa riceve Nougat per primo

HTC ha iniziato oggi il rollout di Android Nougat per HTC One M9 in Europa. Il top di gamma del 2015 così si trova a ricevere l’aggiornamento prima dell’M10 del 2016, visto che quello destinato a quest’ultimo com’è noto è sospeso per problemi tecnici a data da destinarsi.

È iniziato oggi in Europa il rollout di Android Nougat per HTC One M9, il top di gamma del 2015 del produttore taiwanese. Niente di strano, se non fosse che in questo modo si è creato un paradosso buffo, almeno per chi non possiede un HTC One M10. I proprietari del più recente top di gamma del 2016 infatti sono ancora bloccati al palo a causa di un rinvio a data da destinarsi dell’aggiornamentoper il loro smartphone, a quanto pare afflitto da qualche problema tecnico.

Cattura JPG

Stranezze a parte comunque anche gli utenti di HTC One M10 possono stare tranquilli. Tramite il proprio profilo Twitter Graham Wheeler, il dirigente HTC che ha dato la notizia dell’inizio della distribuzione di Nougat per M9 in Europa, ha promesso che ci saranno a breve novità anche per i possessori di M10.

Al momento non sono noti i dettagli che a fine gennaio hanno portato alla sospensione dell’aggiornamento, ma qualcosa di simile era già successo lo scorso novembre, quando HTC aveva avviato il rollout di Nougat per M10 negli USA e anche lì era stata costretta a sospenderlo subito dopo.

Qualcuno di voi ha fatto in tempo a ricevere l’aggiornamento di Android sul proprio M10 prima che fosse sospeso? Avete avuto problemi di qualche tipo?

 

 

 

Tags:  , , ,

Rispondi