Hp office jet 3830

Mi hanno concesso in prova questa stampante per fare una recensione,che devo dire il livello d’affidabiltà offerto dal marchio HP non delude, oltre ad essere il produttore hardware che offre il maggior supporto post-vendita.
Venendo alla stampante: ho scelto il modello wireless. L’installazione (dall’apertura della scatola alla prima accensione) ha richiesto una decina di minuti, stesso tempo circa per l’installazione dei drivers e programmi. Al termine alcune schermate di configurazione passo-passo hanno permesso di impostare vari parametri. Da segnalare che tutte le impostazioni hardware che si potrebbero fare tramite pannello si possono anche fare da pc o da dispositivo mobile.
Fin’ora ho fatto qualche scansione e qualche stampa.


La stampa avviene in modo molto silenzioso, come già visto su altre stampanti HP (questa non è una stampante fotografica ma farò lo stesso qualche prova per vedere la qualità stampando delle foto).

Lo scanner è rumoroso: l’angolo zero dello scanner è dal lato opposto rispetto all’area di parcheggio del sensore, e quando si avvia una scansione la barra del sensore scorre velocemente e rumorosamente da una parte all’altra. La scansione vera e propria invece è veloce e silenziosa.
Devo ancora fare dei test riguardo invio/ricezione dei fax (è presente, come mi aspettavo, la possibilità di invio diretto di un fax dal pc, e la memorizzazione dei fax ricevuti nel pc).
I serbatoi degli inchiostri sembrano piuttosto piccoli per quel che costano, vedremo col tempo quanto renderanno.
Non ho configurato la connessione di rete quindi su questa non posso dire niente.
Fin’ora sono soddisfatto! vi lascio anche i vogli di prova di stampa fate da iOShp

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rispondi