Il nuovo, lungo gameplay di Horizon Zero Dawn introduce alle missioni: il video con il commento degli sviluppatori

Uno sguardo alla intrepida Aloy, alle prese con una nuova missione di gioco.

È da poco disponibile un nuovo, lungo video gameplay di Horizon Zero Dawn, la nuova esclusiva PS4 in uscita tra poco più di un mese. Il video, pubblicato sul Playstation Blog Europe da Guerrilla Games, è piuttosto corposo e dura una ventina di minuti: guidati dalla voce degli sviluppatori, apprendiamo numerosi dettagli sul mondo di gioco, sulle feature principali e sulle missioni. Cos’altro dire, se non buona visione?

 

Il Playthrough è giocato, introdotto e commentato da David Ford e Dennis Zoetbier, rispettivamente Lead Quest Designer e Quest Designer di Horizon Zero Dawn. Attraverso le loro parole sono molte le nuove feature che si possono apprendere sul nuovo titolo action adventure di Guerrilla Games: sulla scia di Tomb Raider e Final Fantasy XV, in Horizon Zero Dawn si potranno allestire accampamenti per salvare i progressi e compiere viaggi veloci verso mete già esplorate, oltre a un elaborato sistema di crafting che riguarda oggetti e soprattutto armi per potenziare al meglio Aloy.

Horizon Zero Dawn è un titolo fondamentalmente action. Tuttavia, come dimostrano alcune fasi di questo e di altri gameplay, gli sviluppatori hanno lavorato molto anche sulla componente stealth, sfruttando appieno le ambientazioni selvagge per dare ad Aloy l’opportunità di nascondersi nell’erba o in tutto ciò che è in grado di celarla ai nemici. Tra le altre feature più interessanti c’è anche la possibilità di “costruire” la personalità della protagonista tramite dialoghi interattivi: non solo azione e avventura, dunque, ma anche una sceneggiatura in grado di diramarsi in più direzioni.

Infine, gli sviluppatori hanno confermato altre chicche, come la vastità della mappa di gioco visualizzabile all’interno del menù in versione 3D, e una modalità foto, grazie alla quale potrete catturare una moltitudine di scatti nei paesaggi mozzafiato offerti dal futuro distopico di Horizon Zero Dawn. La nuova esclusiva PS4 sarà disponibile in Italia a partire dal 1 marzo.

Rispondi