Pronta la beta PS4 del firmware 4.50, tutte le novità dell’aggiornamento: supporto HDD e tanto altro

Scopriamo insieme tutte le ultime novità sulla beta PS4 del firmware 4.50

Sony ha annunciato l’arrivo di un nuovo, corposo aggiornamento per il sistema PS4: il firmware 4.50 introdurrà diverse novità per la console ammiraglia. Il firmware è attualmente in fase di beta testing, dunque non ci resta che aspettare l’annuncio ufficiale per scoprirne l’uscita. Nel frattempo, ecco tutte le interessanti novità che arriveranno con l’aggiornamento, tra le quali una significativa espansione della memoria di sistema tramite Hard Disk esterno.

Supporto Hard Disk Esterno fino a 8 TB

Ebbene sì, potrete salvare i vostri dati di gioco e di sistema potenziando la memoria della PS4 con un HDD esterno. Il procedimento è semplice: tramite sistema USB 3.0 potrete collegare un nuovo Hard Disk esterno alla piattaforma e selezionare l’opzione che vedete nell’immagine. In questo modo avrete espanso la memoria. PS4 potrà supportare HDD esterni con una capienza fino a 8 TB.

Wallpaper personalizzabile

Grazie a questa feature i giocatori potranno impostare i propri screenshot preferiti come sfondo per la home della propria PS4. Saranno disponibili anche delle opzioni di personalizzazione per regolare ombre e luminosità, nel caso lo screenshot in questione sia troppo luminoso, per permettere alle icone sulla home di poter essere visualizzate senza problemi.

Aggiornamento del menù rapido

Come molti sapranno, tenendo premuto il tasto PS durante una sessione di gioco si potrà attivare un menù rapido. Con il firmware 4.50, anche questa opzione su PS4 subirà qualche piccola modifica. L’aggiornamento, infatti, mira a rendere il menù rapido migliore e più accessibile: a livello visivo, coprirà meno spazio sullo schermo e sarà aggiunta l’opzione di poter accedere alle feature del Party con amici online: creare nuovi Party e invitare gli amici ai propri sarà ora possibile senza dover per forza tornare alla home e utilizzare l’app dedicata.

Lista notifiche semplificata

Solitamente la sezione Notifiche comprende una grande varietà di notizie, come eventi, download, caricamenti e molto altro. Tutte le tab, con il nuovo firmware per PS4, saranno condensate in un’unica lista semplificata per creare più ordine nella barra delle notifiche. Si potrà anche regolare i pop up e le notifiche da tenere in primo piano tramite le impostazioni.

Più post tra le Attività Playstation Network

L’aggiornamento includerà anche delle novità per le Attività: i giocatori avranno a disposizione nuove opzioni attivabili che permetteranno di mostrare un numero maggiore di attività come testi, screenshot e altro per tenere sempre aggiornati i propri amici su ciò a cui si sta gicoando.

 

Supporto Blu-Ray 3D a Playstation VR

Ultimo, ma non meno importante, è un update che permetterà al vostro Playstation VR di leggere i DVD Blu-Ray con supporto 3D, per guardare film in tre dimensioni utilizzando il proprio visore.

Queste saranno le nuove feature principali del firmware 4.50 su PS4. Attendiamo notizie da Sony sulla disponibilità dell’aggiornamento.

Tags:  , ,

Rispondi