Android 7, pronta l’ultima anteprima prima del rilascio

Android Nougat si avvia finalmente verso il suo rilascio ufficiale. La settima versione del sistema operativo Android inizierà il suo sbarco sugli smartphone questo autunno, ma lo sviluppo è praticamente terminato: l’annuncio è arrivato da parte di Google e riguarda la disponibilità dell’ultima anteprima destinata agli sviluppatori, la quinta, che anticipa i contenuti di Android 7.0 in maniera piuttosto definitiva.

Programmatori e smanettoni già iscritti al programma preview riceveranno l’aggiornamento in automatico, mentre chi si fosse fatto prendere dalla curiosità soltanto adesso può tranquillamente mettersi in lista anche ora: l’unica condizione è che il dispositivo di partenza sia uno smartphone Nexus 5X, Nexus 6, Nexus 6P o Xperia Z3; tra i tablet l’unico candidato all’aggiornamento in anteprima è Nexus 9, mentre tra gli altri gadget figurano solo Nexus Player e il 2 in 1 Pixel C.

Le novità rispetto all’anteprima precedente non sono molte: quest’ultima versione si limita a correggere molti dei bug rimasti presenti fino a questo momento, rendendo molto più utilizzabili gli smartphone in attesa del rilascio definitivo tra un paio di mesi.

Rispondi